Applicare e rimuovere le ciglia finte

Le ciglia finte sono un’ottima soluzione per le donne che vogliono ciglia lunghe e folte. Una delle opzioni è farsele applicare da un estetista, ma è piuttosto costoso, richiede tempo e richiede una aggiustatina. Tuttavia, puoi anche applicare ciglia finte a casa. Qual è la differenza? Nel primo caso, un’estetista attacca almeno una ciglia finta su una naturale, mentre nel secondo, tutto ciò che devi fare è applicare delle strisce di ciglia appena sopra la linea delle ciglia superiori. Come applicare e rimuovere le ciglia finte? Sono sicure e riutilizzabili? Come applicare le ciglia individuali e perché lo facciamo?

Applicare le ciglia finte

Prima di iniziare, scurisci la linea appena sopra la palpebra superiore con un eyeliner nero o marrone. Successivamente, applica una mano di mascara in modo da evitare i grumi. Se non vuoi usare l’eyeliner, puoi applicare l’henné un giorno o due prima dell’applicazione. In questo modo non dovrai applicare il mascara, perché l’henné scurirà naturalmente le ciglia.

Fatto questo, rimuovi le ciglia dal vassoio per ciglia usando delle pinzette o le dita.

Le ciglia finte non corrispondono alla dimensione degli occhi di ogni donna, quindi devi misurarle posizionandole sulla linea delle ciglia per vedere se devono essere regolate. In questo caso, fallo partendo dal bordo esterno. La striscia deve iniziare circa 1-2 millimetri prima del bordo dell’occhio e terminare circa 1-2 millimetri dall’angolo esterno.

Una volta tagliate le strisce, applica un sottile strato di colla e attendi circa 30-50 secondi affinché diventi appiccicoso. Quindi, posiziona le ciglia finte il più vicino possibile alla linea delle ciglia e premi delicatamente. Se vedi degli spazi vuoti, usa un eyeliner nero per coprirli.

Rimuovere le ciglia finte

Dopo un po’ di tempo, la colla diventa abbastanza elastica ed è facile staccare le strisce. Basta tirarle al centro dell’occhio usando il dito o le pinzette. L’adesivo rimanente può essere rimosso con del latte detergente, un prodotto bifasico o dell’olio d’oliva. Ricorda di non strofinare gli occhi! Basta tenere un batuffolo di cotone imbevuto sull’occhio fino a quando l’adesivo si scioglie. Se lo strato di colla è spesso, usa la vaselina. Non strappare le ciglia poiché potresti togliere anche quelle naturali.

Le ciglia finte sono sicure?

Sfortunatamente, non sono per tutte. Non sono raccomandate per chi ha occhi sensibili e allergie. Inoltre, attaccare le ciglia finte a quelle naturali deboli può portare a farle cadere ulteriormente.

Sono riutilizzabili?

Le ciglia finte possono essere riusate solo se i residui di colla vengono rimossi ogni volta che le togli. Anche la conservazione è importante. Tienile sul loro vassoietto originale per non far perdere loro la forma originale.

Ciglia finte individuali

Le donne che vogliono un effetto più naturale, devono provare le singole ciglia finte che consiste nell’applicare ciuffi di ciglia tra quelle naturali.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *