L’applicatore conta! Cosa ci dice l’applicatore sul mascara?

A cosa presti attenzione quando acquisti un nuovo mascara? Per molte donne la cosa più importante è l’applicatore, perché influenza l’effetto finale. Controlla cosa può dirti l’applicatore riguardo al mascara!

È stato dimostrato che il mascara è uno dei pochi cosmetici che acquistiamo senza prestare attenzione alla sua composizione. Gli effetti sono i più importanti e sono forniti da un applicatore ben progettato. Ecco perché è bene sapere quali funzioni hanno i diversi tipi di applicatori. Scopri come funzionano prima di scegliere.

Una scelta molto ampia

Non c’è un solo mascara o un mascara universale, sebbene alcuni offrono effetti ottimali. Tuttavia, c’è sempre chi si aspetta qualcosa di diverso o che ha esigenze diverse per le sue ciglia che non combaciano con un prodotto specifico. Le nostre differenze, i requisiti e le necessità contrastanti hanno portato alla creazione di tanti tipi di applicatori. Qual’è il migliore?

Tipologie di applicatori

In generale, i mascara sono suddivisi in quelli con applicatori in silicone e quelli con applicatori in nylon. Gli applicatori con setole stanno lentamente diventando un ricordo del passato perché il silicone sembra essere il materiale migliore: è più flessibile, non irrita la pelle ed è ipoallergenico. Gli applicatori, tuttavia, possono essere raggruppati anche in base alla loro dimensione e forma. Ecco i più popolari:

  • Applicatore semplice con setole della stessa lunghezza. Generalmente, è piuttosto sottile in modo da adattarsi alle diverse dimensioni degli occhi. Funziona bene se non serve troppo volume e si vuole solo un ispessimento delicato, la separazione e l’allungamento delle ciglia. Questo è sicuramente un classico tra gli applicatori.
  • Applicatore molto grande e spesso. È stato creato per le donne che hanno occhi grandi e ciglia lunghe che richiedono il massimo ispessimento e volume. Un applicatore più grande significa raccogliere più mascara ed avere effetti più espressivi, ma può dare anche un rischio maggiore di ciglia appesantite.
  • Applicatore affusolato. L’applicatore che ha estremità appuntite e più grandi va bene per quelle donne che hanno ciglia sottili e rade. Grazie a questo applicatore, è facile raggiungere anche gli angoli degli occhi senza appesantire le ciglia.
  • Applicatore curvo. Questo tipo di soluzione, è perfetta per chi vuole ciglia ben curve. Questo tipo di applicatore semplifica l’applicazione del prodotto.
  • Applicatore piccolo a sfera. Non esistono molti mascara sul mercato con questo applicatore, perché l’applicazione è abbastanza… difficile. Passare all’applicatore a sfera non è facile e gli effetti naturali e delicati che dà non valgono lo sforzo.
  • Applicatore ristretto alle estremità. I mascara con setole di diverse lunghezze sono sicuramente i migliori. Quelle più corte all’estremità ti permettono di raggiungere i peli più piccoli agli angoli degli occhi. La parte centrale dona volume, lunghezza e limpidezza.
  • Applicatore a pettine. Anche il mascara con questo applicatore (in realtà un pettine) è raro. Generalmente, preferiamo applicatori con setole tutt’intorno perché è più facile usarli. Lo svantaggio di questo applicatore è che si limita a pettinare le ciglia.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *