Quale mascara scegliere. I diversi applicatori per mascara
Prima di comprare un mascara, rispondi ad una semplice domanda “Cosa vuoi dalle tue ciglia?”. Vuoi che siano più lunghe, più spesse, più curve? Preferisci avere ciglia perfettamente separate e leggermente accentuate o avere un effetto ciglia finte? Le tue aspettative riguardo le ciglia ti daranno una risposta riguardo il mascara perfetto. Quale mascara scegliere? Scopri come l’applicatore influisce sull’effetto finale.
Un applicatore semplice è il classico pennello usato nei mascara in cui le setole hanno la stessa lunghezza. Alle donne piace o sono neutrali nei suoi confronti, perché è relativamente facile da usare. Questo pennello separa le ciglia, le allunga delicatamente e le ispessisce, rappresentando una buona scelta per le donne con ciglia belle e sane che non hanno bisogno di cambiamenti importanti.
Un grande applicatore ispessisce e aggiunge volume alle cigliae va bene per coloro che hanno ciglia corte e sottili. Se usato in modo improprio, però, l’applicatore può incollare i peli donando un effetto molto innaturale ed esagerato. Per questo motivo, un grande applicatore è ideale per eventi che richiedono un trucco impressionante.
Un applicatore affusolato permette di raggiungere tutte le ciglia, anche le più corte e sottili agli angoli degli occhi grazie alla sua punta stretta, mentre la parte più larga ispessisce le ciglia. Questo applicatore viene scelto da donne con ciglia di lunghezze diverse. Una variante speciale di questo applicatore è è quello affusolato su entrambi i lati, che permette un’applicazione più precisa.
Un applicatore curvo ti permette di applicare il mascara con un solo gesto, in quanto è stato creato per adattarsi ad ogni ciglia. Si tratta della scelta idale per le donne che vogliono truccarsi velocemente o che hanno ciglia lunghe e rigide. Questo applicatore le solleverà e le curverà.
Lascia un commento